scrittaIN2A

FOCUS.

“Lunga e difficile è la strada dell'insegnamento se si va solo per regole, breve ed efficace se si unisce alle regole l’esempio.”

Seneca

Trasferire informazioni complesse utilizzando concetti elementari, ben consapevoli del fatto che per ottenere un qualsivoglia buon risultato, necessita prima conoscere l’essenza di quanto si vuole trasmettere. Lavorare come quei docenti illuminati che nelle scuole utilizzano il gioco e/o l’esperienza quotidiana per far meglio comprendere agli alunni la didattica. Quei concetti fondamentali così imparati sui banchi di scuola non si dimenticheranno mai e si utilizzeranno correttamente lungo tutto il migrare dei giorni.

A questo vogliamo tendere: operare con sobrietà e competenza per disaggregare, discretizzare in concetti semplici quanto in apparenza sembra complesso.

Si vuole raggiungere l’ambizioso obiettivo di far comprendere esattamente all’universo che a noi si relaziona, quello ciò che effettivamente si vuole raggiunere tramite i fondamentali.

E non vorremmo essere visti o considerati solo come dei tecnici ortodossi; ci piacerebbe tanto che il nostro lavoro integrato possa trasmettere anche emozioni; e spingendoci oltre ci piace pensare che tali emozioni siano le medesime che proviamo quando leggiamo poesie; la migliore è sempre quella che ti fa provare l’empatia emozionale che permeava il Poeta nel momento in cui la concepiva.

Complimenti, sei il visitatore n 8681